Site Logotype
Consigli

Mantenere l’abbronzatura dopo l’estate? Ecco 3 consigli

Sei fissata con l’abbronzatura e vuoi farti invidiare da amiche e colleghe? Abbiamo 3 consigli per te!

Per preservare il più a lungo possibile la tua abbronzatura cerca di evitare bagni e docce con acqua troppo calda, altrimenti favorirai la desquamazione.

 Stai anche lontana dai bagnoschiuma classici, quelli che fanno tanta schiuma per intenderci, perché sono troppo aggressivi. Scegli quelli delicati a base oleosa, che idratano e nutrono la pelle, e distribuiscili sul corpo con una spugna morbida.

Dopo la doccia

Tampona la pelle con un asciugamano per evitare l’effetto scrub e, di conseguenza, la perdita del colorito.

La pelle, poi, va idratata e nutrita moltissimo, più volte al giorno. Applica un olio naturale appena uscita dalla doccia oppure cerca in farmacia apposite creme che la stimolino in profondità grazie alle sostanze benefiche in esse contenute, come vitamine e acido ialuronico.

Massaggia lievemente la tua pelle con leggere pressioni e decompressioni: questa alternanza favorisce la microcircolazione e, quindi, il passaggio delle molecole di ossigeno nei tessuti.

A casa e in ufficio 

L’aria condizionata tende a eliminare l’umidità dell’aria… e sulla tua epidermide, rendendola secca e favorendo la desquamazione. Dato che col caldo che fa è impossibile spegnerla, tieni a portata di mano una crema idratante o un olio secco.

Stai alla larga da profumi a base alcolica (sciogliendo i grassi delle cellule contribuiscono alla secchezza della pelle) e in pausa pranzo passa più tempo possibile all’aria aperta, passeggiando sotto il sole: l’esposizione sarà breve, ma nel suo piccolo ti aiuterà a rimanere abbronzata a lungo!

Dall’estetista

Lo scrub è ottimo prima di esporsi in quanto elimina le cellule morte e rende la pelle più reattiva ai raggi solari. Dopo, però, non farà altro che portare via le tracce del sole: dipende da te capire se è indispensabile in base all’aspetto della tua pelle! Se vedi che è molto secca e si sta squamando, allora procedi.

Se sei una “tan-lover”, potenzia i risultati ottenuti in vacanza facendo una seduta di solarium a settimana, ti aiuterà a prolungare l’effetto abbronzante del sole, ma attenta all’invecchiamento cutaneo!

Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Share